Ragione sociale: Sailpost S.p.A.
Sede legale: Via del Fischione n. 19 – 56019 Vecchiano (PI) Fraz. di Migliarino P.
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Capitale sociale: 2.550.000,00 i.v.
REA: PI-134466
WEB PRIVACY POLICY www.sailpost.it
Nel rispetto degli obblighi derivanti dal D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, (Codice in materia di protezione dei dati personali, come modificato dal D.Lgs 10 agosto 2018 n.101) e comunitaria, (Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 679 GDPR) e successive modifiche, questo sito si impegna a garantire i diritti degli utenti relativamente alla protezione dei dati personali.
La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività svolte dal sito www.sailpost.it e si applica per i visitatori/utenti del sito, ma non trova applicazione alle informazioni raccolte tramite altri sistemi.
La finalità della presente informativa è quella di informare i visitatori riguardo alle modalità di raccolta dei dati e al loro utilizzo da parte del Titolare. Questa web privacy policy è tra gli strumenti che Sailpost utilizza per continuare ad aggiornare gli utenti rispetto alle evoluzioni/mutamenti dei servizi erogati dalla Rete in franchising.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Attraverso la lettura di questa web privacy policy i visitatori e gli interessati forniscono il consenso al trattamento dei loro dati personali per le finalità e nelle modalità successivamente elencate, comprese l’eventuale trasmissione a terzi se essenziale per la fornitura dei servizi.
Il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, pertanto in ogni momento il visitatore può negare/revocare il consenso, inviando una richiesta in tal senso all’indirizzo privacy@sailpost.it. In ogni caso è necessario ricordare che in caso di revocazione/negazione del consenso può implicare l’impossibilità di erogare alcuni dei servizi richiesti.
ATTIVITA’ DI RACCOLTA DATI
Al fine di poter erogare un servizio (o al fine di poter fare un’offerta per poterlo e erogare) può essere richiesto agli utenti di fornire alcuni dati che possono variare in ragione della natura del soggetto.
Soggetti privati:
Durante l’erogazione del servizio l’utente potrà contattare il nostro ufficio Controllo Qualità, al fine di richiedere informazioni.
DATI DI SOGGETTI TERZI
Nel caso in cui vengano forniti dati personali di terzi, come ad esempio quelli di eventuali beneficiari del servizio e/o comunicazioni ad essi riconducibili, il soggetto che effettua la comunicazione deve avere la sicurezza che tali soggetti soggetti siano stati informati in modo adeguato ed abbiano acconsentito al trattamento.
DATI DI UTENTI MINORI
Nel caso in cui vengano forniti a questo sito dei dati personali di soggetti di età inferiore di anni 16 non verrà effettuata nessuna registrazione, e qualora tale soggetto menta sulla sua reale età il Titolare declina qualunque responsabilità in merito a tale dichiarazione. Laddove venga accertata la falsità di tali dichiarazioni si procederà immediatamente con la cancellazione di tali dati.
DATI DI PROFESSIONISTI/AZIENDE
REGISTRAZIONE/ACCESSO AL SITO
La registrazione al portale è completamente facoltativa, tuttavia in alcuni casi la mancata registrazione comporterà l’impossibilità di poter utilizzare alcuni dei servizi on-line messi a disposizione dal sito.
La registrazione al sito, e la possibilità di utilizzare i relativi servizi, avviene attraverso una richiesta di identificazione univoca dell’utente.
Dopo aver effettuato la registrazione, durante la navigazione in alcune aree del sito verrà chiesto di effettuare l’accesso attraverso le proprie credenziali (“Username” e “Password”). Lo Username è un indirizzo di posta elettronica scelto dall’utente; la Password è costituita da una combinazione segreta di caratteri (lettere e/o numeri) a scelta individuale dell’utente.
Tali credenziali per motivi di sicurezza, devono rimanere segrete e non devono essere divulgate al pubblico. Laddove l’utente invii una di richiesta di cancellazione dei Dati anche le credenziali di accesso saranno definitivamente cancellate.
Come tutti i portali web anche questo sito fa uso di log files su cui vengono registrate informazioni raccolte automaticamente durante le sessioni di visita. Le informazioni registrate potrebbero essere le seguenti:
MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il Titolare del trattamento si impegna a mettere in atto adeguate misure di sicurezza per non consentire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche rispondenti alle finalità indicate. Oltre al Titolare, e unicamente con il fine di svolgere l’attività richiesta da parte del soggetto interessato, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili o Sub-Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il Titolare si impegna a trattare i Dati forniti dall’utente, in modo diretto o attraverso intermediari, eventualmente integrati con dati raccolti presso terzi, inclusi i dati disponibili presso la banca dati aziendale, e quelli ottenuti attraverso conversazioni telefoniche o come conseguenza della navigazione su pagine Internet o tramite altri mezzi per le seguenti finalità:
DURATA DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo necessario in base alle finalità richieste dall’interessato, nel rispetto della sua privacy, delle normative vigenti e alle condizioni contrattuali (es. Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Per quanto concerne i dati raccolti per le attività di predisposizione dell’offerta economica relativa ai servizi richiesti dall’interessato, nel caso in cui lo stesso non diventi cliente, i Dati raccolti, in assenza di consenso, ad esclusione delle informazioni richieste dalla normativa,verranno conservati solo per 12 mesi e 15 giorni e successivamente eliminati. Invece, in caso di formalizzazione del vincolo contrattuale, i dati forniti saranno custoditi per il periodo determinato nel rispetto:
Nel caso in cui l’interessato manifesti la volontà di esercitare il diritto all’oblio attraverso l’apposita richiesta di cancellazione dei dati personali trattati dal titolare, gli stessi, a seguito delle operazioni di cancellazione, saranno custoditi, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, nei termini di legge oppure, se non altrimenti specificato, per un periodo non superiore ai 12 mesi.
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.
Il titolare del trattamento, al fine di espletare le finalità sopraindicate, si impegna a conservare i dati relativi al traffico telematico per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo , esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni.
Nel caso in cui l’utente non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) sul sito www.sailpost.it per un periodo di 27 mesi, sarà catalogato come inattivo e i suoi dati personali saranno rimossi in modo automatico. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 7 giorni. Per finalità di marketing diretto e profilazione Sailpost conserverà i dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare e negli altri luoghi in cui si articola l’organizzazione della Rete Sailpost. Per ulteriori informazioni, l’utente può inviare una richiesta ai contatti indicati alla fine delle presente policy.
Per quanto concerne i trattamenti non materiali, i servizi di web Hosting e di private Cloud, sono supportati dall’infrastruttura del fornitore dei servizi di telecomunicazioni, nominato come responsabile del trattamento dei dati, il quale garantisce il pieno rispetto delle normative in materia di Data Protection e l’utilizzo dei migliori standard di protezione dei dati.
In ogni caso l’Utente ha diritto ad ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
DESTINATARI DEI DATI
I Dati del cliente o del potenziale cliente potranno:
MISURE DI SICUREZZA
Il sito www.sailpost.it tratta i dati dei visitatori/utenti secondo i principi di liceità, trasparenza e correttezza, adottando misure di sicurezza adeguate, volte ad impedire accessi da parte di soggetti non autorizzati, e altri comportamenti fraudolenti, quali divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).
DIRITTI DELL’UTENTE
Secondo quanto previsto dagli artt. 13 – 20 del Regolamento UE 27 aprile 2016, n.679 (GDPR) e del d.lgs 10 agosto 2018, n.101, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
Tutte le richieste di contatto al fine di esercitare i propri diritti o al fine di ricevere informazioni sui trattamenti devono essere necessariamente indirizzate al Titolare del Trattamento.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del Trattamento è Sailpost S.p.A., gestore del sito www.sailpost.it, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
CONTATTI
Titolare del Trattamento: Sailpost S.p.A., sede legale: Via del Fischione n.19, Migliarino Pisano (PI), CF/P.IVA: 01528040502. Tel: 39 0508008790 sito web: www.sailpost.it, e-mail: privacy@sailpost.it Data Protection Officer: il DPO di Sailpost S.p.A. è contattabile all’indirizzo e-mail: privacydpo@sailpost.it
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