Gestione e invio carte

Gestione e invio carte  è un servizio che si rivolge a tutti gli istituti di credito o a coloro che vogliono inviare ai loro soci carte fedeltà.

Ci occupiamo di:

  • Carte di credito o debito
  • Fidelity card

Data Certa

Data Certa di Sailpost è il servizio di apposizione del timbro postale per certificare che un documento esisteva in quel determinato giorno, mese e anno, rendendolo così opponibile a terzi in caso di qualsiasi tipo di contestazione.

Questo servizio era disponibile presso tutti gli uffici di Poste Italiane, ma dal 1 aprile 2016 l’ex-monopolista non lo offre più.

Sailpost*, oltre ad apporre il timbro postale, offre una soluzione integrata che comprende anche la marcatura temporale e la conservazione a norma dei documenti.

L’offerta Sailpost Data Certa si può quindi sintetizzare in 3 fasi distinte:

  1. Timbratura del documento cartaceo
  2. Scansione e apposizione marcatura temporale
  3. Conservazione a norma e consultazione via web dei documenti

* Tutte le Agenzie Sailpost sono munite di autorizzazione postale che consente loro di offrire questo servizio al pari di Poste Italiane

Normalizzazione indirizzi

La normalizzazione degli indirizzi consiste nell’analisi e nella correzione delle anagrafiche dei destinatari rendendo gli indirizzi postalizzabili secondo gli standard richiesti.

Il servizio effettua la correzione degli indirizzi nazionali nei seguenti casi:

  • Indirizzi sprovvisti di Provincia: tramite il CAP viene impostata la relativa provincia
  • Indirizzi che presentano la Provincia all’interno del campo “Città”:  la Provincia viene inserita nell’apposito campo “Provincia”.

Stampa e imbustamento

Stampa, piegatura e imbustamento comprende tutte le attività per la preparazione delle buste che vengono accettate dall’Agenzia Sailpost di riferimento e predisposte alla spedizione.

Per la preparazione delle buste da inviare è necessario specificare:

1)      La tipologia di spedizione desiderata

2)      La tipologia di stampa del documento

  • A colori
  • In bianco e nero
  • Solo fronte
  • Fronte/ Retro

Puoi inviare i dati relativi alle tue spedizioni in due modalità:

  • File: puoi inviare un email con il file e le specifiche riguardanti la stampa e gli indirizzi a cui inviare le buste all’Agenzia Sailpost più vicina a te,
  • Data-entry: puoi consegnare il documento e le specifiche direttamente al personale dell’Agenzia Sailpost.

MySail

MySail è il portale di Sailpost dove il Cliente può trovare il riepilogo di tutte le informazioni relative all’attività di postalizzazione: fatture, distinte e gestione di Telegrammi, Corrispondenza Online e Parcel Economy (opzionale). In questo modo il Cliente visualizza il dettaglio di ogni singolo pezzo spedito.

Quali sono le funzionalità di MySail?

  • Visualizzazione di tutte le spedizioni affidate con dettaglio del prodotto inviato
  • Distinte riepilogative per centri di costo con la relativa tracciatura di spedizione e report degli esiti di consegna
  • Monitoraggio della spedizione con la possibilità di interagire direttamente con l’agenzia di destino per eventuali anomalie
  • Visualizzazione di tutte le fatture con la possibilità di stampare o salvarle in locale
  • Spedizione pacchi, telegrammi e corrispondenza direttamente dalla piattaforma web

Chiedi alla tua Agenzia di riferimento di attivarti MySail!

Corrispondenza Online

Corrispondenza Online Sailpost è il servizio che consente di gestire la corrispondenza verso Clienti, associati, fornitori e partner comodamente dal tuo ufficio.

Per usufruire di questo servizio, è necessario accedere alla piattaforma web MYSAIL (utenza e password vengono rilasciati dalla Agenzia Sailpost di riferimento).

Accedendo all’area preposta, è possibile inviare la corrispondenza attraverso 5 semplici step:

1) Seleziona i documenti

Seleziona dal tuo computer i documenti e gli indirizzi a cui inviare la comunicazione. I formati elettronici supportati sono: Excel, PDF , Immagine (esempio: jpg, tif etc)

2) Scegli come spedire

Tipologie di spedizione:

3) Scegli la tipologia di stampa

Tipologie di Stampa:

  • A colori
  • In B/N
  • Solo fronte o fronte/retro

4) Invia i file all’Agenzia Sailpost di riferimento

5) Verifica con un Click

Puoi verificare in un semplice click:

  • Data: la data di invio dei file
  • Tipo spedizione: il tipo di spedizione specificato
  • Centro di costo: il centro di costo di riferimento per la spedizione
  • Indirizzi: il numero e il dettaglio degli indirizzi facenti parte della spedizione
  • Costi: l’ammontare dell’imponibile della spedizione

Servizio di ritiro

Il Servizio di Ritiro Sailpost garantisce il pick-up della tua corrispondenza e piccoli pacchi direttamente presso il tuo ufficio o sede in due semplici modalità:

  • Ritiro concordato: in data, ora e luogo stabiliti
  • Ritiro su chiamata