Il servizio di Pagamento Bollettini è offerto dalla nostra partnership con Paytipper, istituto di pagamento riconosciuto e certificato da Banca Italia.
Scopri l’Agenzia più vicina a te che ti può offrire questo servizio.
Servizi a integrazione dei nostri prodotti postali e di logistica.
Clicca sotto e trova il servizio più adatto alle tue esigenze.
Il servizio di Pagamento Bollettini è offerto dalla nostra partnership con Paytipper, istituto di pagamento riconosciuto e certificato da Banca Italia.
Scopri l’Agenzia più vicina a te che ti può offrire questo servizio.
Gestione e invio carte è un servizio che si rivolge a tutti gli istituti di credito o a coloro che vogliono inviare ai loro soci carte fedeltà.
Ci occupiamo di:
Data Certa di Sailpost è il servizio di apposizione del timbro postale per certificare che un documento esisteva in quel determinato giorno, mese e anno, rendendolo così opponibile a terzi in caso di qualsiasi tipo di contestazione.
Questo servizio era disponibile presso tutti gli uffici di Poste Italiane, ma dal 1 aprile 2016 l’ex-monopolista non lo offre più.
Sailpost*, oltre ad apporre il timbro postale, offre una soluzione integrata che comprende anche la marcatura temporale e la conservazione a norma dei documenti.
L’offerta Sailpost Data Certa si può quindi sintetizzare in 3 fasi distinte:
* Tutte le Agenzie Sailpost sono munite di autorizzazione postale che consente loro di offrire questo servizio al pari di Poste Italiane
La normalizzazione degli indirizzi consiste nell’analisi e nella correzione delle anagrafiche dei destinatari rendendo gli indirizzi postalizzabili secondo gli standard richiesti.
Il servizio effettua la correzione degli indirizzi nazionali nei seguenti casi:
Stampa, piegatura e imbustamento comprende tutte le attività per la preparazione delle buste che vengono accettate dall’Agenzia Sailpost di riferimento e predisposte alla spedizione.
Per la preparazione delle buste da inviare è necessario specificare:
1) La tipologia di spedizione desiderata
2) La tipologia di stampa del documento
Puoi inviare i dati relativi alle tue spedizioni in due modalità:
MySail è il portale di Sailpost dove il Cliente può trovare il riepilogo di tutte le informazioni relative all’attività di postalizzazione: fatture, distinte e gestione di Telegrammi, Corrispondenza Online e Parcel Economy (opzionale). In questo modo il Cliente visualizza il dettaglio di ogni singolo pezzo spedito.
Corrispondenza Online Sailpost è il servizio che consente di gestire la corrispondenza verso Clienti, associati, fornitori e partner comodamente dal tuo ufficio.
Per usufruire di questo servizio, è necessario accedere alla piattaforma web MYSAIL (utenza e password vengono rilasciati dalla Agenzia Sailpost di riferimento).
Accedendo all’area preposta, è possibile inviare la corrispondenza attraverso 5 semplici step:
1) Seleziona i documenti
Seleziona dal tuo computer i documenti e gli indirizzi a cui inviare la comunicazione. I formati elettronici supportati sono: Excel, PDF , Immagine (esempio: jpg, tif etc)
2) Scegli come spedire
Tipologie di spedizione:
3) Scegli la tipologia di stampa
Tipologie di Stampa:
4) Invia i file all’Agenzia Sailpost di riferimento
5) Verifica con un Click
Puoi verificare in un semplice click:
Il Servizio di Ritiro Sailpost garantisce il pick-up della tua corrispondenza e piccoli pacchi direttamente presso il tuo ufficio o sede in due semplici modalità: